AIACE - Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai

english

|

italiano

Home / News

INVIDEO segnala Museum Hours di Jem Cohen @Milano Film Festival

05/09/2013

L'ULTIMO LAVORO DI JEM COHEN AL MILANO FILM FESTIVAL

INVIDEO, oltre alla rassegna VerniXage, vi segnala con piacere la proiezione del film Museum Hours di Jem Cohen al Milano Film Festival

Vienna, d’inverno: Johann è un custode al Kunsthistorisches Museum, dove trascorre le sue giornate silenzioso, in ascolto del respiro segreto dei dipinti; Anne arriva da Montréal per assistere una cugina che è in coma, ma trova nel museo un antidoto al proprio spaesamento. In maniera tanto inattesa quanto naturale tra due solitudini si sviluppa una connessione, un’empatia sempre più profonda, dentro e fuori le sale del museo, mentre il film costruisce una dimensione sospesa, quasi musicale, tra tempo reale e tempo interno alle opere d’arte. In questo film sull’arte come rifugio e come fuga, Jem Cohen coinvolge Mary Margareth O’Hara, nota cantautrice canadese e Bobby Sommer, organizzatore e rocker tedesco.

Jem Alan Cohen (nato nel 1962) è un filmmaker newyorkese conosciuto per i suoi ritratti analizzatori di scenari urbani, miscelati tra formati differenti (16mm, Super 8, video) e collaborazioni con artisti musicali.

PROIEZIONI:

07-09-2013 19:00 / Spazio Oberdan
10-09-2013 20:00 / Triennale - Teatro dell'Arte
13-09-2013 21:00 / Spazio Oberdan

Clicca qui per scaricare il programma completo!


Per ulteriori informazioni: www.milanofilmfestival.it / info@milanofilmfestival.it


Milano Film Network (MFN), un nuovo progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l'anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema.
Ne fanno parte il Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina, Festival MIX Milano, Filmmaker, INVIDEO, Milano Film Festival, Sguardi Altrove Film Festival, Sport Movies & Tv Fest.